PRIMO COLPO DI MERCATO IN CASA SECURSAT SBA:

UFFICIALE MATTEO PAVONE

Per la stagione sportiva 2021/22 la Scuola Basket Asti, targata Secursat, si assicura le prestazioni sportive di Matteo Pavone, ala dinamica con grandi doti tecniche e atletiche.
Classe 97, originario di Biella dove gioca nella prestigiosa società cittadina partecipando a numerose Finali Nazionali giovanili, sotto la guida di un maestro come coach Federico Danna. Nel 2014 sempre a Biella debutta in serie C (squadra formata dai migliori giocatori del Settore Giovanile biellese), nel 2016/17 Matteo si sposta per studio a Torino e si accasa alla Ginnastica (serie C), dove è subito protagonista con quasi 16 punti ad allacciata di scarpe (miglior marcatore della squadra). L’anno successivo breve parentesi a Fossano (2017/18 Serie C), di fatto dopo 12 mesi ritorna alla Ginnastica Torino (2018/19 serie C Silver) per essere nuovamente protagonista: 16 punti di media in stagione regolare, quasi 20 nei playoff (miglior marcatore), trascina la propria squadra a una meritatissima promozione in serie C Gold e ne fanno uno dei migliori giocatori della categoria. Nel 2019/20 la sua ultima esperienza in serie D con la maglia Bea Chieri, prima di sposare il progetto della Scuola Basket Asti.

Benvenuto Matteo!