Una conferma importante per il nostro movimento

La Asd Scuola Basket Asti comunica che la Federazione Pallacanestro Piemontese ha reso note le società partecipanti al campionato di serie D 2021-2022 e che la nostra prima squadra è tra esse.

Così Carlo di Gioia, Resp. Settore Giovanile e allenatore della squadra:

I nostri ragazzi meritano di potersi misurare in un campionato così competitivo, dopo due anni di ottimi risultati in Promozione e un anno fermi . Non sarà facile, lo sappiamo, ma il bello è proprio questo: ognuno sarà chiamato a dare il massimo per migliorare e dimostrare di poter competere anche a questi livelli, di essere protagonista anche in serie D.

Parteciperemo con giocatori provenienti dal nostro Settore Giovanile, alcuni dei quali impegnati nel campionato U19 ed alcune aggiunte di esperienza.

Chiude una entusiasta Presidente Sba, nonché Responsabile Mini-basket, Paola Prunotto:

Una società che nonostante le difficoltà, non ultima il Covid-19, pensa in grande, sogna in grande! Ci apprestiamo ad affrontare un campionato impegnativo, e farlo specialmente con i nostri ragazzi ci riempie di orgoglio.

Ciò vuol dire che l’ottimo lavoro svolto nel Minibasket fin al Settore Giovanile da i suoi frutti.

Dopo un anno in panchina, la Scuola Basket Asti si rialza rilanciando gli obiettivi precedenti e alzando l’asticella.

Grandi novità in arrivo!

Sognando la SERIE D,

In bocca al lupo a tutta la Famiglia SBA!