Davide Cotto entra a far parte dello Staff Tecnico del Settore Giovanile della Scuola Basket Asti: ricoprirà il ruolo di assistente, occupandosi della preparazione atletica delle Formazioni Astigiane.

Davide, giocatore della prima squadra, fa parte della Famiglia SBA sin dal Minibasket, il suo percorso nelle giovanili lo ha portato alla finale u18 regionale nel 2016, nel 2017 è stato aggregato all’Omega Asti, formazione di serie D, con la quale si è dimostrato un giocatore di categoria ed uno dei migliori marcatori del campionato 2017/2018.

Dal 2018 è entrato a far parte della Prima Squadra della Scuola Basket Asti dove tuttora sotto canestro è un dilemma per le squadre avversarie.

Dopo aver sostenuto la maturità al Liceo Scientifico A. Monti, si è iscritto all’università UNIASTISS con indirizzo “Scienze delle Attività Motorie e Sportive L-22” della quale si appresta a frequentare l’ultimo anno.

Così Cotto commenta il suo esordio nello staff tecnico:

“Sono da anni parte della Scuola Basket Asti e diventare parte dello staff è la continuazione del mio percorso, potrò mettere in pratica ciò che sto studiando all’università ed acquisire esperienza. Il mio obbiettivo è incominciare a vedere il basket sotto una diversa prospettiva, garantire la giusta preparazione atletica ai ragazzi per affrontare ogni campionato al meglio, crescendo secondo le proprie possibilità e prevenendo infortuni.”

Ufficio Stampa Scuola Basket Asti-Matteo Campagnoli