CARISSIMI,

Stiamo vivendo un difficile momento di emergenza sanitaria.

Tutelare la salute è la priorità assoluta.

All’uopo la Federazione Italiana Pallacanestro, visti i  Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri volti a contrastare la diffusione del “Coronavirus”, ha deciso di sospendere lo svolgimento di tutta l’attività senior regionale, l’attività giovanile ed il minibasket  fino a nuova disposizione.

La voglia di ripartire è altissima ma, allo stesso tempo, è forte la consapevolezza del momento difficile che vive tutta la società civile e della coesione necessaria, nel rispetto di tutte le azioni di prevenzione possibili.

Sono bastati pochi giorni per sentire una grande mancanza, un “vuoto” nella nostra normalità di vita: i bambini, il gioco, i ragazzi, la palestra, gli allenatori, gli istruttori, i genitori, i nonni.
Insomma ci manca la FAMIGLIA SBA!

Siamo fiduciosi e, con lo spirito che ci contraddistingue, partecipiamo a vincere questa impegnativa partita il prima possibile.

Siamo d’altronde atleti, guardiamo avanti, pensiamo in positivo, lavoriamo insieme.
Una grande squadra cresce ogni giorno e fa tesoro di tutte le esperienze.

Con questo spirito noi in realtà non ci fermiamo.

La SBA sta comunque lavorando per arrivare alla ripresa con una serie di iniziative ed attività che si protrarranno durante l’estate.
Vi proporremo un calendario di attività estive, in parte già pianificate in parte in fase di studio, per rispondere alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi, impegnati da congedi straordinari scolastici e lavorativi .
Se sono già certi gli eventi Jamboree Regionali e Provinciali, la novità sicura sarà il BASKET CAMPing realizzato in collaborazione con il Campeggio di Roccaverano (la cui presentazione prevista per il 15 marzo verrà posticipata). Stiamo poi lavorando per arrivare a proporvi un progetto di “Estate Ragazzi“; ci sarà la 24h di basket (24x1Kobe) slittata al mese di settembre; metteremo a terra la pianificazione dei  recuperi delle attività necessariamente sospese; infine lavoriamo ad un Progetto Scuole .

Non ci siamo mai fermati nel lavorare sui contatti, perché crediamo che la sinergia territorio- sport – famiglie sia strategica e leva fondamentale per crescere.
In quest’ottica è in prossima uscita  il Book “Asti e le sue Torri”. Vi assicuro, progetto editoriale straordinario e bellissimo, operazione di promozione della nostra SBA e, nel contempo, delle meraviglie della nostra storia e della nostra città.

Per il tramite del nostro nuovo sito web e dei social SBA troverete tutte le notizie a riguardo delle nostre attività, i calendari, gli eventi, e le iniziative. Un invito a tutti: seguiamoli ogni giorno!

Tutti sapete che Scuola Basket Asti è “un figlio” per me e sono molto orgogliosa di esserne il Presidente.
Sospenderne l’attività è stata per me una scelta si doverosa ma molto sofferta.
Ho pensato per ciò di condividere con voi, con “la famiglia SBA”, queste riflessioni:  NOI comunque NON CI FERMIAMO.
E NOI significa TUTTI NOI. la Scuola Basket Asti siamo NOI INSIEME.
SEMPLICEMENTE FANTASTICO!

Un grande abbraccio a tutti Voi, incrociamo le dita con fiducia e speriamo di riprendere al più presto!!

GRAZIE
Il presidente: