SCUOLA BASKET ASTI: Cravanzola 11, Celardo 2, Rossetti 8, Trepiccione 6, Bussolino22, Ferrero, Faletti 2, Quagliotto 14, Boero 7, Piccolo 4, Carretto 6, Parigi. All Schinca

Parziale quarti: (20-12; 17-06; 27-08: 18-08)

 

 

Ritornano alla vittoria i nostri Under 14 che mantengono il primo posto in classifica con 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Partenza con alcuni momenti a vuoto che permettono ai ragazzi di Chieri di rimanere meritatamente in vantaggio per alcuni minuti, fino a quando Bussolino e compagni non aumentano l’aggressività difensiva che porta a diverse palle recuperate che permettono buoni contropiedi e buone giocate in attacco.

Già all’intervallo tutti i convocati hanno avuto ampio minutaggio per entrare in clima partita: bello vedere come i ragazzi provino a giocare insieme e inizino a provare ad aiutarsi in difesa. Sicuramente le prossime partite serviranno per capire meglio su cosa bisogna continuare a lavorare ogni allenamento per migliorare, indipendentemente dalla posizione in classifica. Così coach Schinca a fine partita:” Se vogliamo continuare a guardare tutti dall’alto dovremo allenarci sempre al 100% e vedere ogni partita come la partita più importante, in cui giocare di squadra in entrambe le metà del campo: se tutti i ragazzi crederanno in questo ci toglieremo delle soddisfazioni e magari riusciremo a centrare l’obiettivo di entrare nelle prime quattro in classifica, che vorrebbe dire accesso alla seconda fase Top”.

Prossimo turno sabato 08.02 alle 17.30 al PalaGerbi contro il BK Mondovi, partita assolutamente non facile contro una squadra fisicamente pronta che verrà a ASTI per vendicare la sconfitta dell’andata e per accorciare la distanza in classifica.

FORZA SBA!