SCUOLA BASKET ASTI: D’Agostino 6, Sassone 4, Quagliotto 24, Monti 4, Allara 2, Borca 6, Filetti 5, Gambino 6, Gai 2, Cascio 2, Carossa 2, Peretta. All. Di Gioia, Ass. All. Le Caldare.

Parziale quarti: (16-8, 17-7, 10-13, 20-14)

 

 

Grazie alla vittoria casalinga di domenica contro il CUS Torino gli Under 13 SBA chiudono al terzo posto (9 vinte – 2 perse) il girone di andata della fase di qualificazione.

Il primo quarto fa pensare a un impegno agevole per gli astigiani che, grazie a un’attenta difesa, impediscono agli ospiti di segnare per lunghi minuti e raggiungono subito un vantaggio in doppia cifra. I torinesi riescono invece a crescere alle voci intensità e concretezza e la partita diventa vera e fisica.

I ragazzi della SBA non si fanno tuttavia intimorire e sono bravi a mantenere sempre a distanza di sicurezza gli ospiti. All’inizio dell’ultimo quarto il CUS sembra in grado di ricucire il divario, ma Quagliotto non è dello stesso avviso e, prendendo per mano i compagni, chiude di fatto l’incontro con 12 punti negli ultimi 6 minuti.

Prossimo impegno sabato 1 febbraio in trasferta a Beinasco.