SCUOLA BASKET ASTI: Gai 1, Giuliani 10, Marano 4, Reda 10, Pettenuzzo, Dallosta 4, Calandra 2, Vergano 0, Manasiev-Torchio 3, Augusti 11, Cussotto, Amelio. All. Crisci

Parziale quarti: (19-19,43-30,65-40,83-45)

 

 

Prima partita del nuovo anno, e subito test molto difficile in casa dell’Acaja Fossano leader del girone e squadra dotata di ottimo talento fisico e tecnico. Continuando su un percorso di fiducia e gioco corale che si fondi sempre di più sul movimento e sempre meno sulla staticità, i ragazzi under15 affrontano splendidamente il primo quarto di gioco, andando anche in vantaggio di due lunghezze, e chiudendo la frazione sul 19 pari. La strada sembra quella giusta, e la soddisfazione è che (come avviene sempre) tutti i giocatori sono entrati a referto entro il secondo quarto, mantenendo sempre alta la concentrazione e l’intensità. Qualche disattenzione permette ai cuneesi di prendere qualche punto di vantaggio, e con un squadra cosi significa ritrovarsi sotto in doppia cifra in pochissimi minuti. (43-30 all’intervallo).

Purtroppo le gambe che cedono e il solito momento di buio fanno scappare i giovani dell’Acaja, e minuto dopo minuto il divario aumenta, allargando sempre di piu la forbice tra la loro fiducia in campo e lo scoraggiamento che inizia a dilagare tra i nostri. Si continua a lavorare, sempre, giorno dopo giorno. Insieme.