SCUOLA BASKET ASTI: Del Bono 8, Diagne 1, Gonella B. 20, Gonella M. 2, Morra 2, Parodi E., Parodi M 8, Pezzuto, Precetaj, Tangari 6 All. Elena Cantarocco, V. All. Silvio Cantarocco

Parziale quarti: (11-8; 9-8; 13-6; 14-5)

 

 

Seconda partita e secondo referto rosa in Coppa Piemonte per le ragazze di Elena Cantarocco.

Nonostante le pesanti assenze di Angelica Basso e Giorgia Manzoni, le astigiane iniziano la gara con un buon piglio, subiscono il rientro delle cuneesi a metà quarto, ma terminano comunque il primo periodo in vantaggio, anche grazie al contributo di Emma Tangari, al suo esordio con la formazione Under 13. Un equilibrato e combattuto secondo quarto porta comunque alla pausa lunga con 4 punti di vantaggio.

La svolta della gara alla ripresa del gioco: le ragazze partono con grande intensità, buona difesa, poche palle perse e tante recuperate, sprazzi di bel gioco in contropiede. Il terzo quarto indirizza quindi i destini della partita, che le astigiane concludono mantenendo alto il ritmo e costringendo le avversarie a commettere numerosi falli. Insomma, un gran bel vedere per il pubblico accorso al palazzetto. Da evidenziare peraltro i numerosi applausi che i correttissimi tifosi ospiti hanno riservato alle giocatrici di casa.

I due ultimi incontri del girone C di coppa sono programmati per l’intenso week end prenatalizio, quando le ragazze affronteranno una doppia trasferta, a Ceva (il 20 dicembre) e a Farigliano (il 22 dicembre). In bocca al lupo e sempre forza SBA!