L’ultimo incontro del girone di andata vede la formazione Under 13 SBA impegnata al PalaBosca contro il Basket Club Serravalle. L’inizio degli astigiani è promettente: la buona intensità difensiva e la fluidità in attacco costringono il coach del Serravalle a chiedere timeout dopo solo 3 minuti di gioco. Al rientro in campo Bosia e compagni sembrano in balia degli avversari con l’ottimo Grigolo, autore di due bombe dall’arco, che porta i suoi sul +9.
Nel secondo e terzo quarto, anche a causa dei molti falli fischiati ai ragazzi di Petrozzi e Schinca e alla buona percentuale degli alessandrini a cronometro fermo, il passivo arriva a toccare i 18 punti.
Come ormai di consuetudine i nostri si svegliano dal torpore solo all’inizio dell’ultima frazione di gioco. Una buona condizione atletica, una difesa estremamente aggressiva e le buone soluzioni in attacco consentono alla SBA di arrivare al -6 con diverse opportunità di diminuire ulteriormente il gap. Il 20-8 dell’ultimo quarto ci lascia l’amaro in bocca per non essere riusciti ad esprimere con più continuità il nostro gioco, ma rafforza la consapevolezza che ci sono grossi margini di miglioramento.

SBA Vs Basket Club Serravalle

51-57

Parziali: 10-19, 19-32 (9-13), 31-49 (12-17), 51-57 (20-8)
SBA: Arri 10, Bassi 3, Berzano 6, Bosia 13, Cantino 3, Cavaglià 6, Cugnetto, Ghirotto, Musso 8, Pavan, Razzano 2, Ugaglia.

Allenatore: Petrozzi M. Vice: Schinca R.

Lascia una recensione