Nella partita casalinga con il Victoria Torino torna finalmente alla vittoria la SBA Under 19 dopo quattro sconfitte di fila.

I ragazzi di Schinca entrano in campo molli e poco concentrati e subiscono subito un primo parziale di 6 a 16 che obbliga il coach a chiamare un immediato time-out riparatore. Da quel momento in poi gli astigiani cambiano marcia e recuperano in pochi minuti lo svantaggio accumulato chiudendo il primo quarto sotto di 1. Nel secondo quarto Mastandrea e compagni trovano buone trame offensive che permettono alla SBA di prendere il largo e di andare al riposo sul punteggio di 39-31.
Alla ripresa del gioco, i torinesi si dimostrano più determinati in attacco, mettendo un po’ in difficoltà la SBA con la difesa a zona 2-3. La gara diventa così più equilibrata come dimostra il parziale della terza frazione, vinta di 1 dal Victoria. Anche negli ultimi 10 minuti le due squadre segnano piuttosto poco, commettendo parecchi errori al tiro, complice la scarsa lucidità e un po’ di stanchezza.
La SBA riesce però a gestire con sufficiente tranquillità gli ultimi possessi e porta a casa una vittoria comunque meritata che da morale in vista dei prossimi match della coppa Piemonte. Nell’ambito di una buona prestazione di squadra, tra i singoli da sottolineare la prova di Battaglino e Perrone, entrambi finiti in doppia doppia per punti realizzati e rimbalzi.

Scuola Basket Asti 61 – 55 Victoria Torino

Parziali: 21-22, 39-31 (18-9), 51-44 (12-13), 61-55 (10-11)

SBA: Mastandrea 5, Perrone 12, Battaglino 15, Gobbino 4, Reda 11, Rossetti 6, Gentile 4, Ivaldi 2, Parigi 2, Carretto;

All: Roberto Schinca;.

 

Lascia una recensione