Alessandro Biondi nuovo giocatore della Scuola Basket Asti

Dopo l’ufficialità da parte della Federazione con la Scuola Basket Asti inserita nel girone B di serie D, la dirigenza astigiana non ha perso tempo e in meno che non si dica ha riportato a casa il figliol prodigo Alessandro Biondi.
Classe 2000, ala piccola di 190 cm cresciuto cestisticamente in Sba, dal Minibasket fino ad arrivare a giocare nel 2017/18 l’U18 Eccellenza e Promozione con gli stessi colori.
In seguito esperienze nell’Omega Asti (serie D), ad Alessandria (serie C) e forse quella più significativa con l’Olimpo Alba (serie B), dove Alessandro si fece apprezzare per il suo atteggiamento e predisposizione al lavoro in palestra.
Ora il ritorno alla casa madre, in serie D, per una squadra con una forte identità astigiana, oltre a carattere e determinazione.
Così Carlo di Gioia, allenatore di Biondi fin dall’U15 Sba: ragazzo educato, disponibile ad allenarsi, in tutti gli anni delle giovanili mai una parola o un atteggiamento fuori posto, siamo molto contenti che abbia accettato di sposare il nostro progetto perchè oltre le qualità indiscusse come giocatore, quelle morali sono altrettanto importanti, e sono sicuro che Alessandro potrà essere di esempio per i nostri giovani.

Benvenuto Ale, o forse meglio dire ben tornato a casa!