Dopo un’annata ricca di vittorie ed emozioni, che solo il Covid-19 ha fermato, La Scuola Basket Asti è lieta di comunicare che Secursat vestirà anche per la stagione 2020/21 i colori Arancio-Blu quale sponsor della Prima Squadra. Si tratta di un’importantissima conferma che accompagnerà la squadra nei suoi prossimi obiettivi.

Secursat è una società che progetta e realizza modelli di security per il mondo delle aziende, nata nel 2013 nel territorio Astigiano.

Annovera clientela importante nel settore bancario, commerciale ed industriale ed è presente nel settore sportivo occupandosi di implementazione di modelli di sicurezza e protezione per stadi e centri sportivi.

“La nostra mission è innovare il settore della security attraverso l’utilizzo della rete e dei dati perseguendo l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a migliorare non solo la protezione dei luoghi, dei beni e delle persone ma anche l’efficacia e l’efficienza dei processi di gestione della sicurezza.

Da sempre crediamo nell’importanza della formazione dei giovani, dello sport e della cultura, e per questo investiamo nel supporto a diverse iniziative culturali e sportive, soprattutto nel territorio.

Ciò che amiamo dello sport sono i valori che trasmette, come ad esempio la passione, la tenacia, l’impegno e determinazione, gli stessi che cerchiamo di mettere in campo anche nel nostro lavoro.

Crediamo che l’impegno ed il rigore nello sport, lo spirito di squadra, e la dedizione al gioco, a tutti i livelli, insegni ai giovani a concentrarsi, a dare il meglio di sé stessi imparando a confrontarsi con i propri limiti, cercando anche di superarli, e per questo abbiamo deciso di supportare la squadra di Basket di Asti.

Il nostro impegno ed investimento sui giovani continua dando poi opportunità concrete all’interno dell’azienda ai giovani esploratori tecnologici che hanno voglia di mettere in campo anche le loro competenze, di imparare e realizzarsi personalmente e professionalmente, cercando, anche al nostro interno, di lavorare in team, come in una squadra, analizzando i problemi e ricercando soluzioni innovative ed elaborando strategie rapide ed in continuo cambiamento, per stare al passo con la rapidità dei cambiamenti intorno a noi.”

L’impegno e l’investimento sui giovani oltre allo spirito di squadra accomunano Scuola Basket Asti e Secursat, e pongono le basi per una proficua ed entusiasmante collaborazione che guiderà le due Realtà astigiane verso nuovi e stimolanti traguardi.

Sito Web Secursat