A.S.D. Scuola Basket Asti e Centro Minibasket Asti

Finora ci avete visitato in 50848.

Facebook SBA

Video

Teambuilding

Comunicato n. 25

26/03/2019

Ottima gara casalinga per la promozione
PROMOZIONE MASCHILE
SBA - Cus Piemonte Orientale 70 - 43
Parziali: 20-10, 16-15, 10-10, 24-8
SBA: Cantarocco 7, Borsato 7, Malotaj 9, Armignacco, Carturan 9, Montrucchio 4, Biondi 9, Bertocci 11, Campagnoli 3, Smania 2, Cotto 9.
All. Carlo Di Gioia, Dirigente Acc. Roberto Bruschetini, Addetto stampa Alberto Ghia
Sulla carta una delle partite più facili della stagione, ma proprio per questo molto temuta.
Da una parte il Cus che non ha nulla da perdere, dall'altra la Sba che si gioca l'ingresso per i playoff.
Primo quarto +10, secondo e terzo a gestire il vantaggio, e soprattutto a godersi il bellissimo spettacolo dei nostri più giovani atleti del Minibasket durante l'intervallo lungo, negli ultimi dieci minuti parziale a favore di 24 a 8 per mettere in cassaforte il risultato, e ottenere la vittoria numero dodici su diciannove incontri disputati.
I playoff non sono ancora matematici, ma manca veramente poco per conquistarli, probabile basti anche una sola vittoria nelle prossime ultime tre partite di stagione regolare, per realizzare un risultato che va ben oltre le più rosee aspettative. Primo anno di una squadra senior Sba, sia per la società che per la maggior parte degli atleti partecipanti, tanti dei quali impegnati anche nel campionato U18, o addirittura, in U16.
 
U15 SILVER - FASE TOP 
Condove - SBA Asti   55-77 
Parziali: 10-14, 15-21, 19-23, 11-19 

SBA: Parigi 4, Gottardi 4, Monticone 5, Dal Brun, Carretto 4, Gobbino 2, Atzeni 16, Battaglino 13, Aluffi 2, Perrone 17, Calimeri 4, Reda 6.  Allenatore: Carlo DI Gioia. Vice Allenatore: Donato Le Caldare 
Dirigente Accompagnatore: Roberto Perrone 

L'under15 SBA prosegue la striscia vincente nella seconda fase regionale imponendosi anche a Condove, dopo un match giocato con meno intensità rispetto alla veemente prestazione di Vigliano Biellese. 
La partita risulta piuttosto equilibrata nei primi due quarti, dove i padroni di casa, pur inferiori tecnicamente, mettono in campo maggiore agonismo e voglia di lottare, con gli astigiani che invece paiono piuttosto molli. 
Al rientro dall'intervallo lungo, i ragazzi di coach Di Gioia, giocano con più determinazione e con maggiori stimoli, allungando progressivamente nel punteggio, fino a toccare il massimo vantaggio di 22 punti con cui si conclude la gara. Oltre alle consuete performances positive dei due Matteo (Perrone e Atzeni) occorre registrare l'esordio in under 15 di altri due 2005. Reda e Calimeri, che hanno dimostrato buone qualità. 
Ora, il calendario del girone propone due importanti gare casalinghe contro PMS Moncalieri e Beinasco, avversari già noti e battuti nella regolar season, contro i quali sarebbe fondamentale continuare nel filotto vincente per avere buone chances di approdare alle finali del titolo regionale. 
 
 
 
U14 Juniores CSI
Real Forno Basket - SBA  29 - 46  
 (8-8,11-09, 2- 17, 8-12) 
SBA: Lovotrico 1, Gagliano 7,  Impera 11, Ivaldi 5, Ndreu I.  , Pregno 14, Ndreu L. 2, Grieco, Pellitieri, Cerrato , Simonetti 6. All.re Valter Parigi
 
Bella vittoria della squadra astigiana che, seppur soffrendo non poco la difesa a zona degli avversari, porta a casa un importante successo nel primo incontro della fase finale. Infatti dopo un primo tempo con molti errori, nel secondo con veloci azioni in contropiede, la SBA mette subito al sicuro il risultato controllando poi agevolmente la partita. Unica nota negativa l'infortunio a Filippo Cerrato (distorsione alla caviglia).
 
 
 
UNDER 14 FEMMINILE 
 
3vs3 JOIN THE GAME
Domenica di gara per le nostre ragazze impegnate nel Torneo Join the Game 3vs3 - Fase Regionale, che si è svolto al Palacollegno di Collegno (TO). 
37 squadre provenienti da tutta il Piemonte tra cui due della SBA, divise in 10 gironi, si sono affrontate durante tutto il pomeriggio. 
Grande il divario tecnico e agonistico con le compagini del Cuneo Granda College vincitrice del Torneo, Laposmile, Basket Venaria, PGS Moncalieri e Auxilium “al Top” e le altre squadre partecipanti. 
In chiusura una nota "simpatica" le nostre ragazze non dimenticano l’importanza dell’impegno scolastico: Chiara, seppur super impegnata in questo periodo tra prove e interrogazioni, non si è persa il pomeriggio cestistico ma, finito il 3vs3, si è precipitata a studiare, esempio da seguire per tutti gli atleti!
 
 
Under 13 Silver
 
SCUOLA BASKET ASTI - CUS TORINO GIALLO 59-30
SCUOLA BASKET ASTI: Trepiccione, Cravanzola, Celardo, Viada, Rossetti, Ferrero, Bussolino, Faletti, Carretto, D’Agostino, Parigi, Allara. All. Schinca
 
Ottima partita quella andata in scena sabato al PalaGerbi tra la nostra under 13 e i quotati avversari del Cus Torino Giallo, che cercano in queste ultime sfide le vittorie necessarie per passare alla seconda fase top.
Fin dalla palla a due però, Cravanzola e compagni dimostrano di essere scesi in campo con il piglio e la mentalità giusta, pronti a lottare in difesa su ogni pallone e con la volontà di passarsi la palla in attacco. Chiunque entra in campo contribuisce a tenere alto il ritmo, troppa è la voglia di vincere questa partita. Ne nascono ottime giocate offensive condotte da Rossetti, Bussolino e dal giovane D’Agostino, e giocate difensive, su tutti la grinta di Trepiccione, capitan Viada e Celardo, che costringono gli avversari a 19 punti nei primi due quarti e, cosa non meno importante, a soli 11 nei restanti 20 minuti.
A fine partita coach Schinca si dice molto soddisfatto per la prestazione di SQUADRA che ripaga i ragazzi della voglia e impegno con cui si allenano durante la settimana. Questa vittoria garantisce matematicamente l’accesso alla seconda fase top ma, non bisogna calare la tensione: prossimo sabato, PalaGerbi alle ore 15.30, altro incontro di alta classifica contro Derthona. Una vittoria vorrebbe dire secondo posto in classifica, utile per avere migliori abbinamenti nel successo girone.
 
MINIBASKET
 
SCOIATTOLI
CENTRO MINIBASKET ASTI “2009 - ELETTRO 2000” - CENTRO MINIBASKET SAN DAMIANO 14-10
(3-1,3-1,1-3,1-3,3-1,3-1)
CENTRO MINIBASKET ASTI 2009: Accornero, Reynaud, Cammarata Campia, Bergadano, Allara, Voglino, Crescio, Nikolopoulos, Cicala, Lamarina, Viola, Parigi, Sadikaj, Neagu, Bohannon, Maugeri. Istr. Migliore
CENTRO MINIBASKET SAN DAMIANO: Fara, Marchisio, Cartello, Cotroneo, Gallino, Cericola, Basano, Delrivo, Ramello. Istr. Canonico
Partita viva tra due squadre che fanno dell’intensità la loro arma vincente. All’andata avevano vinto i sandamianesi, a distanza di qualche mese il buon lavoro fatto in palestra ha premiato gli astigiani, che sfoderando un primo quarto positivo con passaggi rapidi ed un buon uso degli spazi fanno si che il risultato gli sorrida. Secondo quarto sulla falsa riga del primo, ma al primo parziale dei padroni di casa rispondo i viaggianti con grinta e determinazione, la risolve un canestro di tabella di Parigi a fil di sirena. La tenacia permette agli ospiti di vincere ampiamente terzo periodo, ed un po’ meno il quarto. Negli ultimi due periodo Voglino e compagni sono tornati a difendere di squadra ed a passarsi la palla con costrutto, un grosso applauso va a tutti i bimbi, che sicuramente hanno mostrato al folto pubblico una bella partita!!
 
AQUILOTTI
CENTRO MINIBASKET ASTI LIBELLULE "ELETTRO 2000" - CENTRO MINIBASKET ASTI "MORO 2.0" 10-14
CENTRO MINIBASKET ASTI LIBELLULE "ELETTRO 2000": Gastino, Allara, Bruzzone G., Bruzzone B., Marino, Scanavino G., Gamba, Neagu, Sadikaj, Scuero, Chociaj, Tonutti, Raviola, Alves. Istr. Migliore
CENTRO MINIBASKET ASTI "MORO 2.0": Bassi, Maranzana, Quartuccio, Floris L., Floris D., Iacocca, Bottin, Siragusa, Tuis. Istr. Serra
Partita avvincente tra due gruppi praticamente nati questa stagione, di bimbi e bimbe con un'unica passione, la palla a spicchi, vincono meritatamente i mini-atleti di Erika, che sfruttano al meglio età e fisico, nonchè una buona condivisione della palla, ma un super applauso anche alle bimbe che noncuranti si gettano su ogni pallone, provano a rubare tanti palloni, ma devono ancora rivedere la mira ??
Segnaliamo il positivissimo ritorno al gioco di Aurora 
 
 
 

Camp estivo di Asti ed Acceglio 2019 (minibasket) clicca su immagine

Camp estivo Sestriere e USA (settore giovanile)

Main Sponsor

I nostri sponsor

Merchandising

"Gioco sport e scuola: creare rete e benessere" clicca su immagine

Meteo Asti

Link utili (FIP PIEMONTE)

ADMIN

A.S.D. Scuola Basket Asti e Centro Minibasket Asti
Via Rossini 33, 14100, Asti.
P.iva e codice Fiscale: 01444160053     Codice Fip:
051605

Sito generato con sistema PowerSport