A.S.D. Scuola Basket Asti e Centro Minibasket Asti

Finora ci avete visitato in 51848.

Facebook SBA

Video

Teambuilding

Storia



La Scuola Basket Asti  è stata fondata da tre ex-giocatori della Cierre Basket Asti, Jacomuzzi Luca, Ferrari Federico, Passera Giacomo e dall'ex Responsabile del settore minibasket della Cierre Basket Asti, Prunotto Paola, uniti dalla volontà di non disperdere quel patrimonio di passione che lega indissolubilmente la provincia di Asti a questo sport.

Luca Jacomuzzi

Nato a Torino nel 1972, play, è cresciuto nel vivaio dell'Auxilium Torino, società a quei tempi, di proprietà della Famiglia Ercole (Saclà Asti). Dopo aver giocato 7 anni nelle serie professionistiche (A1 e A2), ha giocato sei anni in B d'eccellenza vincendo per due volte il campionato, prima a Torino poi in diverse altre città italiane. Approdato alla Cierre Asti in B2 nel 2001 per volere del general manager De Stefano, già general manager di Jaco ai tempi di Torino, vi ha giocato per sei stagioni culminate con la promozione in maglia Tubosider in B1. Nel 2007/2008 ha conquistato la promozione in B2 (ora B dilettanti) con la Loman Moncalieri e nel 2009-2010 con il Torino Basket Club raggiungendo il record di 6 promozioni in 10 stagioni giocate.

Paola Prunotto

Astigiana doc, è da anni responsabile e organizzatrice del Centro minibasket Asti, fanno parte del suo curriculum numerose qualifiche fra cui Istruttrice nazionale minibasket, Formatrice minibasket, Responsabile provinciale minibasket nonchè Allenatrice di base. Paola è inoltre impiegata presso l'ufficio della Pubblica Amministrazione della provincia di Asti.

 
La S.B.A. si compone del settore minibasket, costituito dal Centro Minibasket Asti – San Damiano - Canelli, composto da circa 280 bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni in cui vengono organizzati corsi per l'avviamento al gioco della pallacanestro e il settore giovanile composto dalle squadre under 13 regionale, under 14 regionale, under 15 Elite, under 17 Elite, Under 19 Elite in cui viene proseguita la crescita tecnico-sportiva.
Il progetto minibasket si sviluppa attraverso la partecipazione di 12 distinti gruppi di giovani cestisti ai vari tornei regionali (Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia Romagna) organizzati  dal settore regionale Minibasket.
Il numero degli atleti iscritti del nostro progetto per l’anno a venire sarà di circa 420 classificandoci come la prima società sul territorio astigiano in termini numerici.

Camp estivo di Asti ed Acceglio 2019 (minibasket) clicca su immagine

Camp estivo Sestriere e USA (settore giovanile)

Main Sponsor

I nostri sponsor

Merchandising

"Gioco sport e scuola: creare rete e benessere" clicca su immagine

Meteo Asti

Link utili (FIP PIEMONTE)

ADMIN

A.S.D. Scuola Basket Asti e Centro Minibasket Asti
Via Rossini 33, 14100, Asti.
P.iva e codice Fiscale: 01444160053     Codice Fip:
051605

Sito generato con sistema PowerSport